Le mie visite

In cosa consiste la prima visita?

Ogni persona ha esigenze diverse ed è quindi fondamentale conoscersi il più possibile al fine di impostare un percorso nutrizionale finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo desiderato.

Durante la prima visita, che durerà circa 1 ora, inizieremo con un colloquio di mezz’ora dove farò diverse domande sullo stile di vita, sull’alimentazione attuale e su eventuali problematiche o patologie.

Successivamente, visionerò gli esami del sangue e procederò con la misurazione della composizione corporea (massa grassa, massa magra, idratazione, metabolismo) attraverso il bioimpedenziometro AKERN BIA 101 e delle misurazioni antropometriche (peso, altezza e circonferenze corporee).

Durante la visita fornirò alcuni consigli da seguire sin da subito. Entro 7 giorni lavorativi invierò il piano alimentare personalizzato con la relativa integrazione (se necessaria).

In cosa consiste la visita di controllo?

La visita di controllo ha lo scopo di confrontare i risultati ottenuti dopo circa un mese di piano alimentare ripetendo le stesse misurazioni svolte durante la prima visita così da valutare l’andamento del percorso nutrizionale.

Le visite di controllo saranno fissate con cadenza mensile per poi diradarsi nel tempo con l’aumentare dell’autonomia e della consapevolezza alimentare acquisita.

COME PREPARARSI ALLA VISITA NUTRIZIONALE:

Ecco alcuni consigli da seguire in prossimità della visita:

  • Portare, se possibile, degli esami del sangue recenti (degli ultimi 6 mesi).
  • Portare la documentazione clinica relativa la patologia (se presente).
  • Evitare di mangiare cibi molto salati prima della visita per evitare alterazioni nella misurazione della composizione corporea.
  • Evitare di mettere creme su mani e piedi.

Prima visita: 120,00 Euro

Controllo: 70,00 Euro a Milano
60,00 Euro a Cassina de’ Pecchi

I miei servizi

Diete vegetariane e vegane

Diete chetogeniche

Percorsi per disturbi del comportamento alimentare

Diete per pazienti oncologici ed ex oncologici

Diete per sindrome metabolica

Diete antinfiammatorie e FODMAP

Studi

Cassina de' Pecchi
Via Trento, 1/C
Milano
Via Pietro Orseolo, 1
Via Ponte di Legno, 2